Italiani nel mondo: i Paesi esteri con maggiore opportunità di lavoro

Italiani nel mondo: i Paesi esteri con maggiore opportunità di lavoro

Molti italiano vanno all’estero per cercare la fortuna: noi di PiazzAbruzzo abbiamo cercato di fare un quadro generale dei paesi più gettonati e le caratteristiche di ciascuno di essi.

L’Australia è uno dei Paesi in assoluto più scelto per cambiare vita, con una solida economia e stipendi medio alti che consentono un buon stile di vite. Vero che per andare a lavorare in Australia bisogna attraversare mezzo continente, ma potrebbe valerne la pena visto le molte figure professionali totalmente assenti in Australia che danno spazio a coloro che desiderano aprire un’attività o lavorare nel Paese.

La Germania invece è il Paese con l’economia più solida d’Europa che offre opportunità a tanti giovani a patto di conoscere la lingua tedesca, un ostacolo che molti italiani rinunciano ad affrontare già dal principio.

Il Qatar offre opportunità per figure professionali qualificate con ottime prospettive per un futuro economico sempre più positivo.

Anche la Thailandia è un Paese che può offrire tanto visto il costo della vita basso che permette di aprire un’attività propria o di lavorare nel settore del turismo con estrema facilità. Certo che le condizioni igieniche locali sono differenti dalle italiane ma ciò non impedisce a tanti nostri cittadini di cercare fortuna li.

La Polonia è una città con basso costo della vita, piena di movimento nelle città più grandi come Cracovia e Varsavia e che potrebbe essere un’opportunità per chi volesse aprire un’attività visto le tasse basse e l’aliquota fissa. Tutti parlano inglese quindi non è necessario imparare il polacco.

Singapore è un Paese asiatico che permette l’ingresso ai lavoratori stranieri solo nel caso in cui già dispongono di un contratto di lavoro con un’azienda locale. È il Paese simbolo di qualità della vita, pulizia, sicurezza e “bella vita”.

Il Canada è uno dei migliori paesi per quanto riguarda la qualità della vita e la natura. L’unico problema per gli italiani è il clima freddissimo.

La Norvegia è il Paese europeo dove si vive meglio grazie alla sua economia stabile, alla richiesta continua di professionisti e stipendi alti. Famoso per essere il Paese europeo più pulito e sicuro, l’italiani spesso rinunciano alla vita norvegese a causa delle basse temperature e la mancanza di luce.

Questo è solo un quadro riassuntivo, ma le mete scelte in percentuali minori sono tantissime. Oggi il fenomeno degli italiani che emigrano hanno caratteristiche e motivazioni differenti rispetto a quelle del passato, oggi gli italiani viaggiano in cerca di fortuna, per curiosità e per ambizione.

21/09/2017 / by / in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *